Solar-Log

solarlog1200
La nostra filosofia è semplice come l'idea alla base delle nostre soluzioni di controllo: Vogliamo contribuire al sempre maggiore successo dell'energia solare.
Maggiori prestazioni

Danni non rilevati, ombreggiamenti o guasti degli inverter riducono inevitabilmente le prestazioni degli impianti fotovoltaici. Quanto prima viene rilevata un'anomalia, tanto minori sono i danni. Con le nostre soluzioni di controllo vi aiutiamo a ottenere le massime prestazioni del vostro impianto fotovoltaico – di vostra proprietà o dei vostri clienti.
Minori costi

Il sole fornisce una quantità pressoché illimitata di energia – dobbiamo solo sfruttarla. Con gli impianti fotovoltaici oggi siamo in grado di produrre elettricità dall'energia solare con grande efficienza e in modo diretto. I moduli, gli inverter e i cablaggi richiedono tuttavia investimenti che produrranno la massima resa solo se l'impianto funzionerà in modo ottimale. Con le nostre soluzioni di monitoraggio proteggiamo il vostro investimento e vi offriamo il massimo rendimento oggi e per tutta la vita di servizio del vostro impianto fotovoltaico.
Più successo

Gli impianti fotovoltaici utilizzati in modo ottimale offrono vantaggi economici e proteggono l'ambiente. La sempre maggiore accettazione degli impianti solari si deve proprio a questa combinazione di vantaggi economici e benefici ambientali. Il nostro obiettivo è pertanto quello di migliorare costantemente la resa economica degli impianti fotovoltaici per contribuire al successo dell'energia solare e aumentare sempre più la quota di energia ricavata dalle fonti rinnovabili.
Più responsabilità

Tutti questi obiettivi sono raggiungibili solo con un team altamente qualificato e motivato, nel quale il rispetto reciproco, la fiducia e l'assunzione di responsabilità personale siano le regole di una bilanciata collaborazione. La nostra azienda è consapevole della propria responsabilità nei confronti dei collaboratori. Pertanto curiamo la qualificazione e le competenze non solo professionali ma anche personali e sociali dei nostri collaboratori.

 

 

 

Kostal: la nuova gen­er­azione di inverter Piko

 

Il passaggio degli inverter PIKO alla nuova generazione avviene un po' alla volta. Nel frattempo, oltre alle classi di potenza consolidate (3 - 10 kW), vengono introdotti tre nuovi inverter PIKO con potenze di 12, 15, 17 e 20 kW.
 
 
 

Resol

Gli impianti solari termici vengono inseriti, comandati e controllati da una centralina
solare
 

resolfoto

 

 

 

Steca TR 0603mc

steca
La centralina solare termica Steca TR 0603mc riunisce le caratteristiche delle centraline differenziali di temperatura Steca TR 0502 e TR 0603 già collaudati con successo.

Come particolare caratteristica, la Steca TR 0603mc è in grado di memorizzare i dati di funzionamento dell'impianto su una scheda SD. I 40 sistemi di impianto pre-programmati e svariate funzioni supplementari consentono un impiego universale della centralina. Nel grande display grafico vengono visualizzati circuiti di regolazione animati per evidenziare gli stati di funzionamento del rispettivo impianto. La Steca TR 0603mc dispone di sei ingressi per il rilevamento della temperatura e degli impulsi e di un ingresso supplementare Grundfos Direct SensorsTM per la misurazione combinata di temperatura e flusso. Tre uscite, parzialmente regolate in base al numero di giri, comandano le pompe e le valvole di commutazione.

Il software di analisi Steca TS Analyzer 2 permette poi di visualizzare questi dati.

steca2